UNA SCELTA AMICA DELL’AMBIENTE E DEL PORTAFOGLIO
Oggigiorno si sente sempre più spesso parlare di pannolini lavabili e quanto sai una scelta decisamente rispettosa per la salvaguardia del nostro Pianeta.
Se a questo ci aggiungi che ti fanno anche risparmiare parecchi soldi, ecco che diventiamo ancora più ricettive e vogliamo scoprirne di più…giusto?
Sarò sincera, il primo dubbio che mi sono posta quando da mamma ho iniziato a valutare la possibilità di utilizzare i lavabili era se fossero realmente a misura del poco tempo che ha una mamma a disposizione.
Nel puerperio lo sappiamo, siamo estremamente fragili e tutto è nuovo, da scoprire e da conoscere…che senso ha aggiungere altra carne al fuoco, rischiando solo di stressarci ulteriormente?
E in questa chiaccherata con Camilla si risponde anche a questa domanda, nel caso fosse un dubbio sorto anche a te.
Non iniziare immediatamente, anche se sei al secondo bambino e conosci già i lavabili perché ancora non conosci il tuo bambino e ogni bambino è diverso; fermati, respira e datti tempo e modo di prendere le misure con la nuova creaturina, i suoi ritmi e i tuoi, i suoi tempi e i tuoi.
Una volta che ci sei, parti perché coi lavabili il cambio pannolino sarà colorato, divertente e pieno di fantasia.
Certo che all’inizio ci si potrà sentire spaesate perché è un mondo con mille possibili soluzioni però se ti lasci accompagnare da una consulente come Camilla, allora tu puoi solo rilassarti e goderti l’esperienza.
Durante la chiaccherata con Camilla, responsabile de La pannolinoteca della regina, abbiamo risposto ad alcune domande tra le quali:
- Definizione di pannolino lavabile e sue caratteristiche principali
- Come si organizza la neo-mamma coi la gestione e scelta dei lavabili?
- Quanto si può risparmiare in un anno di vita del bambino preferendo i pannolini lavabili a quelli usa e getta?
- Come gestisco i cambi notturni, la cassa e le gite fuori porto?
- Come si compone il set più appropriato?
- Manutenzione e cura del pannolino lavabile
Vota, recensisci e iscriviti al canale
Se la puntata ti è piaciuta e trovi i miei contenuti interessanti, aiutami a far crescere “Il materno infantile e i suoi mondi!”
Come? Vota il mio podcast e lascia una recensione su Apple Podcast. Cosi mi aiuterai a raggiungere altri genitori che sono interessati, come te, ad approfondire determinate tematiche relative alla loro genitorialità.
Riferimenti presenti in questo Podcast e altre risorse interessanti e collegate
Pagina Facebook de La pannolinoteca della regina
Gruppo privato FaceBook de Il materno infantile e i suoi mondi
Videointervista su Instagram #ledirettedellamic
Libro di Giorgia Cozza Bebé a costo zero
Buon ascolto!