Il sonno dei neonati, come poterlo controllare e addestrare è da sempre forse la tematica che più interessa i neo-genitori o chi sta per diventarlo anche perché questo desiderio scaturisce dalla mancanza di sonno e da un cambiamento dello stesso che i genitori si trovano a vivere dai primi mesi di vita del loro piccolo.
Avevo già trattato questa tematica in un’altra puntata del podcast, esattamente la numero #7 in compagnia della psicologa Sara Baggetta.
Torno oggi a riprendere l’argomento per capire meglio cosa succede di notte nel cervello dei nostri bimbi e per capire assieme se e quali sono i metodi che magicamente li farebbero dormire.
Buon ascolto!
Se ti è piaciuta la puntata ti invito a condividerla con chi vuoi, e se lo fai sui social ricordati di taggarmi cosicché possa passare a salutarti e ringraziarti!
Mi trovi come @micaela.cuoreacuore sia su IG che su FaceBook
Per sostenermi, se il podcast ha contenuti interessanti, puoi cliccare su “segui” e lasciarmi la tua recensione, lo apprezzerò tantissimo!
Io sono Micaela, la tua #puericultriceneltaschino e supporto i neo genitori nella gestione del neonato attraverso consulenze di vario genere in base alle tue esigenze, assieme possiamo parlare di:
👩🍼allattamento
🛀igiene/cura
🧠sviluppo cognitivo
🎵attività
🐨contatto
😴sonno
Fissa la prima call conoscitiva gratuita, scegli la data e l’ora a te più comode cliccando qui.
Vuoi iniziare a portare il tuo bambino o la tua bambina in fascia?
Allora non perderti questa risorsa e clicca qui.
Vuoi scoprire i vantaggi di musica e voce per la creazione del bonding e il supporto allo sviluppo neuro-psico-motorio del bambino fin dai mesi di gestazione e oltre?
Ecco qui la risorsa che fa al caso tuo.
Vuoi esplorare le risorse cognitive del tuo bambino per comprendere meglio quali siano le fasi di sviluppo che affronta?
Non perderti il prossimo laboratorio di neuroscienze BabyBrains, ogni mese ne parte uno guarda qui.
E ho preparato per te delle risorse gratuite, scoprile qui!