[Babywearing e bonding]
Bonding non significa altro che legame, relazione di attaccamento che si instaura sicuramente in modo del tutto naturale tra madre e figlio anche solo per il fatto che il piccolo viene custodito all’interno del corpo materno per circa 40 settimane.
Però il bonding, se è vero che si attiva automaticamente, è vero anche che deve essere supportato e favorito.
E il modo in cui decideremo di farlo andrà a definire la nostra relazione col piccolo, tutte speciali e ognuna preziosa nella sua unicità.
Il babywearing – in quest’ottica – è uno di quei strumenti che può favorire la costruzione del legame; una sola modalità di accudimento declinabile in più supporti a seconda della diade e della situazione.
Sicuramente però, il babywearing rafforza questo legame anche per una questione di energie, ovvero di chakra che andranno a dialogare tra loro scatenando una potente vibrazione che smuove gli animi nel profondo.
Di questo ne parlo nell’ultima puntata del podcast, ti invito ad ascoltarla dai link in bio e ti aspetto nei commenti qui sotto per conoscere la tua opinione.
Sul babywearing ho scritto anche un libro, che puoi acquistare col 20% di sconto direttamente dal sito della casa editrice https://ouverturedizioni.it/saggi/162-cuore-a-cuore-vivere-il-babywearing.html
Usa il codice CUORE25
Mi trovi poi su
FaceBook https://www.facebook.com/micaela.cuoreacuore
Instagram https://www.instagram.com/micaela.cuoreacuore/
E ho preparato per te delle risorse gratuite, scoprile qui https://landing.mailerlite.com/webforms/landing/d6z8p3