Questa volta ho affrontato un tema apparentemente non attinente al materno infantile ma a pensarci bene c’entra eccome.
Assieme a Stefania di Mascolo, professional organizer qui nota com @organizzatamente abbiamo parlato di quanto utile possa essere per una neo-mamma fare un pò di ordine e spazio in casa prima dell’arrivo del pupo.
Fare spazio fisico porta a creare spazio mentale.
Chiaramente ci sono “tecniche” e trucchetti che possono aiutarci e questi li conosce bene Stefania, che racconta:
“Avere un figlio è un evento che può essere tante cose: gioioso, magico ma anche dirompente.
Già nelle prime ore dopo il parto ci sentiamo subito investite di un ruolo ad altissima responsabilità, in cui ci dobbiamo tuffare a capofitto e dei cui numerosi aspetti ci dobbiamo occupare quasi da sole: igiene, nutrimento, riposo e intrattenimento nostro e del bebè.
Come fare quindi per viversi la maternità in maniera serena e rilassata, senza trascurare noi stesse o il nostro piccolo?
Perché è importante pianificare prima e quali sono gli aspetti che si possono effettivamente organizzare? Ci sono degli acquisti indispensabili da fare prima della nascita? “
Puoi decidere di rivedere la nostra #ledirettedellamic salvata qui oppure ascoltarci nel podcast, link in bio!
Scegli la modalità a te più comoda, a me piace sempre offrire più opzioni tra le quali poter scegliere perché so bene che una mamma è sempre di corsa 😉
Ma tu, come hai vissuto il famoso periodo della sindrome del nido? Fatto un pò di decluttering e riorganizzazione degli spazi?
Racconta, ti leggiamo volentieri!
Vota, recensisci e iscriviti al canale
Se la puntata ti è piaciuta e trovi i miei contenuti interessanti, aiutami a far crescere “Il materno infantile e i suoi mondi!”
Come? Vota il mio podcast e lascia una recensione su Apple Podcast. Cosi mi aiuterai a raggiungere altri genitori che sono interessati, come te, ad approfondire determinate tematiche relative alla loro genitorialità.
Riferimenti presenti in questo Podcast e altre risorse interessanti e collegate
Gruppo privato FaceBook de Il materno infantile e i suoi mondi
Videointervista su Instagram #ledirettedellamic