Insegno yoga in gravidanza e offro lezioni a domicilio nella zona ovest di Milano, Magenta e dintorni.
Dal 21.09 partirà anche un corso di yoga prenatale in gruppo presso il Centro ZEN di Mesero ai giovedi sera alle19, qualora volessi condividere l’esperienza con un’amica.
Nel video qui di fianco trovi un riassunto di quel che significa per me praticare lo yoga in gravidanza e una sintetica spiegazione di quali ne siano i benefici.
Se vuoi ricevere maggiori informazioni o iniziare a praticare, clicca qui!
In che modo lo yoga fa bene alla gravidanza?
Durante la gravidanza si affrontano una serie di importanti trasformazioni che vanno dall’interno all’esterno, quindi dal proprio mondo interiore alla propria fisicità fino anche al mondo sociale del quale facciamo parte.
In gravidanza si vive spontaneamente uno stato simile a quello che si ricerca con lo yoga ossia dell’autoascolto e dell’unione e armonia di corpo e spirito. La donna in gravidanza è spontaneamente più attenta alle proprie emozioni, ai propri cambi fisici e ricerca soprattutto pensieri positivi: uno stato di benessere, insomma.
Tutto questo può essere amplificato all’ennesima potenza grazie alla pratica dello yoga.
Inoltre, questa ricerca di benessere e serenità fa scaturire una serie di pensieri ed emozioni positive che vibrando all’interno di noi vanno a creare la memoria cellulare del nostro bambino, perché è tanto vero che si nasce dal corpo della donna quanto che si nasce dalle sue emozioni e dal suo stato mentale.
Per info e disponibilità
Scrivimi e valutiamo assieme quale sia la soluzione più adatta a te!
Lo yoga lavora sul corpo fisico, sullo stato mentale e sul respiro, anzi attraverso il respiro.
Il respiro è una funzione vitale, meccanica…qualcosa di automatico, non ci facciamo caso però diventa fondamentale durante la pratica di yoga prenderne coscienza e sai in quale altro momento diventa fondamentale prendere coscienza del proprio respiro e saperlo gestire al meglio? Proprio durante il travaglio e il parto.
Quando con lo yoga si va ad imparare a gestire il proprio respiro prendendone coscienza, riusciamo anche a farlo scorrere all’interno del nostro corpo fisico rilassandolo e distogliendo l’attenzione da quello che è il dolore.
Sappiamo che lo yoga lavora su tre aspetti fondamentali: la mente, il respiro e il corpo andando a portare benefici e sostenendo i cambiamenti fisici che avvengono durante la gravidanza.
Quali benefici si possono ottenere dalla pratica dello yoga in gravidanza?
- Aiuta a coltivare uno stato di rilassamento e di benessere
- Ti permette di rimanere in forma e in salute
- Dona forza, equilibrio e flessibilità a corpo e mente
- Tonifica i muscoli
- Migliora la circolazione e la postura
- Si migliorano equilibrio e coordinazione
- Combattiamo e alleviamo il mal di schiena e i problemi circolatori
- Miglioriamo il respiro – impariamo come detto a riconoscerlo e gestirlo
- Preveniamo i crampi
- Rinforziamo le gambe
- Si lavora sul pavimento pelvico, sulle anche e sui fianchi
Per info e disponibilità
Scrivimi e valutiamo assieme quale sia la soluzione più adatta a te!
YOGA IN CLASSE SINGOLA AL TUO DOMICILIO
CORSO YOGA PRENATALE DI GRUPPO AL CENTRO ZEN DI MESERO DAL 21.09 ALLE 19
Mi raccomando, se hai dubbi o domande non tenertele dentro ma chiedimi in modo che possa aiutarti a far chiarezza scrivendo a info@micaelacuoreacuore.it
E, se invece non sei del tutto convinta e vuoi aspettare un po’, allora ti invito a scaricare l’audio di rilassamento gratuito che trovi cliccando qui!