[Cos’è il babywearing?]
In questa nuova puntata del mio podcast ti racconto meglio cosa sia il babywearing ragionando sul significato di 𝘤𝘶𝘳𝘢 e su ciò che riguarda la fisiologia del portare.
In questo modo sarà chiaro quanto questa pratica antica e naturale sia tutt’altro rispetto al vizio ma anzi possa supportare il genitore nel rispondere ai bisogni del proprio bambino senza al tempo stesso rinunciare ad altre sue attività.
Il babywearing diventa la risposta dell’intelligenza umana a bisogni ancestrali insiti nel nostro DNA di mammiferi umani.
Ogni bambino vuole essere tenuto in braccio, ha bisogno del contatto pelle a pelle, il contatto con la mamma e col papà; farlo aiutandoci con il supporto di una fascia permette anche in maniera molto semplice alla mamma e al papà di avere le mani libere per fare altro, cucinare, mangiare, sistemare casa o con un secondo figlio, accudire anche lui.
Ecco allora che il babywearing ha una duplice valenza: di accudimento e di praticità, oltre che di sollievo a braccia e schiena di mamma e papà.
Una chiaccherata durante la quale ti racconto del babywearing e che vorrei proseguire con te anche qui, sotto questo post o in direct; mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi 😉
Buon ascolto, link in bio!